Nel nuovo anno con la compagnia dei Santi

È un’antica consuetudine monastica iniziare il nuovo Anno sotto la protezione particolare di un santo.

Fino allo scorso anno, vivevamo questo segno con gli amici che partecipavano alla nostra veglia di preghiera del 31 dicembre.

Quest’anno abbiamo pensato di rendere fruibile questo semplice segno anche a te, Amico o Amica, che ci segui sui canali del web.

Anche questo piccolo gesto ci può aiutare a camminare sui sentieri della santità, affidandoci all’intercessione di quanti ci hanno preceduto, vivendo la misura alta della vita cristiana.

Semplicemente aprendo questa pagina hai estratto il nome di un santo: in questo nuovo anno potrai decidere di conoscere un po’ di più la sua storia, di pregarlo, di sentirlo amico e compagno di viaggio. Uno screenshot di questa pagina ti permette di ricordare il nome del santo che hai “estratto” e di rileggere in ogni momento la frase che lo accompagna. Muoviamo i primi passi nel 2021 con fiducia, sorretti da Maria, Madre premurosa e attenta al vero bene di ciascuno di noi.

S. AGOSTINO

In questo si condensa tutto il grande e vero sapere:
che l’uomo si renda conto che di per sé non è niente;
e tutto ciò che è lo riceve da Dio e per Dio.
S. Agostino

Commenti(17)

  1. Danilo dice

    Grazie Care Sorelle un pensiero meraviglioso. Vi auguriamo sempre di essere così piene di luce divina

  2. Patrizia dice

    Grazie.

  3. Maria Lombardi dice

    Grazie suore, un pensiero bellissimo, grande, come grande è la condivisione che ci fa sentire più vicini, anche se virtualmente, buon anno di tanta serenità e salute!

  4. Silvana dice

    Sono esterrefatta,mie carissime amiche! Cosa non sapete inventarvi? È simpaticissimo e mi ha reso felice. Suor Faustina Kowalska mi accompagnerà per l’anno che verrà. Mi piace tanto!Alle 15,00 quasi tutti i giorni ,recito con Piero la coroncina alla Divina Misericordia. Cosi sarò anche in compagnia di suor Faustina. Grazie ancora

    • Gaetano dice

      Sono grato per tutte le emozioni che ci fate vivere attraverso la preghiera e gli insegnamenti che ci proponete. Grazie e buon anno

  5. Filomena dice

    Una carezza all’anima!

  6. Elisa dice

    Mi ha reso molto felice questa iniziativa, mi accompagnerà S Madre Teresa Calcutta.Grazie di cuore

  7. Michela dice

    San Pio sarà il mio Santo …. grazie Gesù

  8. Angelamaria dice

    Una sorpresa per l’anima come la frase di Sant’Agostino che l’accompagna. Santa Teresa d’Avila, imparerò a conoscerla. Grazie

  9. Pellegrino Anna dice

    Il Santo che mi accompagna da quando ero bambina è San Giovanni XXIII Papa, lo sento vicino e mi fa sentire la sua presenza nei momenti importanti e da un po’ di anni anche Santa Teresa Benedetta della Croce.

  10. Simonetta Gallo dice

    Che mi accompagni durante l Anno e mi affiderò con la preghiera. Grazie

  11. Giuseppe dice

    …San Vincenzo De’ Paoli…
    Per fortuna per i poveri ci sono i poveri…
    Beati i poveri di Spirito perché di essi E’ il Regno dei cieli! In fondo la povertà… conviene!
    Complimenti Sorelle per la vostra fantasia (concordo con Silvana), Einstein diceva che la fantasia è superiore alla scienza. Buon proseguimento!!!

  12. Laura dice

    Grazie per il pensiero

  13. Laura dice

    Grazie

  14. Mirella Pacifico dice

    Bellissimo! S. Bruno, santo a noi calabresi caro, tanto che un comune, Serra S. Bruno, e la certosa lì fondata portano il suo nome.
    La frase che lo accompagna ricalca in pieno gli auspici che mi formulo e che formulo agli altri per il nuovo anno. Grazie, grandi Sorelke!

  15. Bruno dice

    Il mio Santo x il 2021

  16. Gabriella dice

    Grazie 🙏🏻❤️

Invia commento

Prenota il tuo posto